9a edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" "ALL THINGS MUST PASS"
TEATRO S.AFRA IN VICOLO DELL’ORTAGLIA A BRESCIA Si terrà sabato 2 Marzo - DALLE ORE 18.30 in poi PRESSO IL TEATRO S.AFRA IN VICOLO DELL’ORTAGLIA A BRESCIA
Special Guest: EZIO GUAITAMACCHI presentazione in musica del suo libro Rockfiles (500 storie)
Concerto delle Beatle Bands Per ricordare George Harrison il mitico chitarrista solista di Liverpool che fece parte dei Beatles, Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, propone la 9a edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" "ALL THINGS MUST PASS" un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di musicisti, artisti e ospiti importanti, dopo la partecipazione dell'associazione al memorabile "Concert for George" alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002. Sono attesi numerosi musicisti, gruppi e tanti graditi ospiti.
Sarà molto interessante ed avvincente la presentazione in musica di “ROCKFILES – 500 Storie che hanno fatto la Storia” l’ultimo libro di Ezio Guaitamacchi: Giornalista, scrittore, musicista, autore e conduttore radiotelevisivo, autore del programma di RAIDUE Delitti Rock.
Ezio è fondatore del mensile specializzato JAM, direttore del Master in Giornalismo e Critica Musicale presso il CPM di Milano e direttore artistico dei Festival internazionali “Just Like A Woman” e “Milano Guitar Festival”.ecc.
Ezio nel raccontare le “storie” più avvincenti del suo libro si avvarrà di splendide chitarre che lui sa suonare in modo egregio e della splendida voce della sua partner artistica Brunella Boschetti. Durante la narrazione musicale, la scena sarà completata dalla presenza sul palco del fantastico pittore Carlo Montana che in tempo reale dipingerà oltre a George Harrison a cui è dedicata la serata, anche i volti di alcuni personaggi citati nella Storia dei Rockfiles!
Il concerto delle Beatle band sarà tenuto da: Live at the BBC - The Sound Beat Air - The Fools On The Hill– Rope Skippers – Gabriele Dahò - Quantum– Tristano Giambelli - Mattia Foina - The Mooncats – Tony Guida -White Paper. La serata servirà, come è tradizione da molti anni della nostra associazione, oltre che per ricordare l'indimenticabile Beatle scomparso nel 2001, e che avrebbe compiuto 70 anni il 25 febbraio, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale).
Non ci stanchiamo di ricordare che per sostenere tali progetti è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra.
La giornata "Harrisoniana" sarà anche in sostegno di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti. Sarà allestita una mostra fotografica su George Harrison
La Filmografia sarà a cura di Riccardo Russino Gli strumenti musicali sono forniti da: Magic Bus, Bottega della Musica, Cavalli Musica.
Il liutaio bresciano Angelo Brodini esporrà alcune magnifiche chitarre acustiche da lui ideate e costruite. Presentazione libri: The Beatles in Italy (Arcana) - Paul McCartney: Recording Sessions (1969-2011 Presenterà: Emi Baronchelli Direzione artistica: Rolando Giambelli Per ulteriori informazioni Tel. 030 30 30 92 - www.beatlesiani.com www.thebeatles.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. L’ingresso sarà libero.