SAN MARINO INTERNATIONAL BEATLES WEEK dal 18 al 23 Luglio
La Repubblica di San Marino dal 18 al 23 Luglioospiterà la prima edizione della“San Marino International Beatles Week”Mostre - Concerti in centro Storico eThe Beatbox con Carlo Massariniin fab concertoThe Magical Mystery StoryINGRESSO LIBERO E GRATUITO
Beatlesiani d’Italia Associati annuncia con grande entusiasmo l’organizzazione dell’evento “San Marino International Beatles Week”, che verrà realizzato con il Patrocinio della Segreteria di Stato Turismo e in collaborazione con l’Ufficio del Turismo di San Marino, per la prima volta nella Repubblica del Titano, la più antica del mondo, nei giorni dal 18 al 23 luglio 2023, mediante la messa in opera di attrazioni diversificate e con differenti suggestive dislocazioni come segue:
Per tutto il periodo dell’evento e presso Palazzo Graziani sarà allestita una mostra iconografica dedicata ai Beatles intitolata “Beatles Forever”, che sarà inaugurata il 18 luglio alle ore 18:00 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, con l'esposizione di quadri, poster, pannelli fotografici raffiguranti i diversi momenti dell’affascinante storia dei Beatles e bacheche contenenti oggetti di collezionismo e varie “memorabilia beatlesiane” provenienti dal Beatles Museum dei Beatlesiani d’Italia Associati, gemellato con quello di Liverpool a Mathew Street che fu aperto nel 2018 da Roag Best, fratello di Pete Best, il primo batterista dei Beatles e nostro grande amico!
N.B.: Per tutto il periodo della mostra “Beatles Forever” A Palazzo Graziani sono sono previsti vari incontri a tema con le presentazioni delle più recenti realizzazioni beatlesiane (libri, dischi, film, ecc.) che saranno presto pubblicati sulle brochures presto in distribuzione a San Marino, oltre che sui nostri siti www.beatlesiani.com- www.thebeatles.it, su Facebook Beatlesiani d’Italia, ecc.
Mercoledì 19 luglio su 4 postazioni attrezzate per “fare musica live” nel Centro Storico di San Marino, dalle 18:00 alle 23:00, suoneranno fantastici musicisti beatlesiani “on the road” in formazione di “Duo acustici…”… Oh Yeah! E per rendere ancora più evidente la presenza dei Fab Four a San Marino, saranno posizionate, a sorpresa, sagome a grandezza naturale dei Beatles e grandi fondali a tema, per potersi fare “selfie” dalle vie di San Marino, fin sul terrazzo adiacente la Segreteria di Stato per il Turismo dal quale, proprio per ricordare il Roof Top Concert, ovvero l’ultimo concerto dei Beatles sul tetto della Apple, la loro mitica casa discografica a Londra nel 1969, sarà diffusa la loro musica per tutta la Repubblica del Titano!
Giovedì 20 luglio - ore 21:00 al Campo Bruno Reffi si terrà il “Concerto” dei “THE BEATBOX con CARLO MASSARINI", il noto giornalista, conduttore televisivo e radiofonico italiano, inventore del mitico programma TV "MISTER FANTASY" che racconterà la MAGICAL MISTERY STORY... dei Fab Four!
Sarà questa una fantastica serata, con la musica dei Beatles suonata dai Beatbox, la beatle tribute band italiana riconosciuta fra le migliori a livello internazionale… VI ASPETTIAMO A SAN MARINO… ALL TOGETHER, NOW AND 4EVER!Rol and Alice - B.D.I.A. NEWS - Beat Communications Unlimited
NOTIZIE PER THE BEATBOX E CARLO MASSARINIThe Magical Mistery Story dei Beatbox è un nuovo grandioso spettacolo ideato dai Fab Alfio Vitanza e Mauro Sposito, con l’appassionato supporto diBeatlesiani d’Italia AssociatI, sulla favolosastoria dei Fab Four, presentata e raccontata in diversi momenti dal noto giornalista, autore e conduttore TV Carlo Massarini, nonché beatlesiano d.o.c., che racconta la storia della band diLiverpool, svelandone mirabilMENTE aneddoti e curiosità… Sua fu l'indimenticabile intervista a George Harrison al Palarock di Sanremo durante il Festival del 1988! Oh Yeah!
The BeaTbox, con strumenti musicali come quelli dei Beatles sul palco e con vari cambi d’abito dei quattro Fab-musicisti effettuati in tempi brevissimi, paragonabili ai pit-stop dei piloti di Formula1, sanno creare durante lo show un magico “crescendo” di quasi tre ore, facendo rivivere ad un pubblico appassionato, competente, entusiasta e plaudente, tutta la storia romanzesca dei Fab Four!
The BeaTbox:
Il gruppo ormai noto in tutta Europa, e non solo, con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles, è formato da quattro giovani musicisti: Marco Breglia (Paul) al basso e voce, Filippo Caretti (John) alla chitarra ritmica, armonica e voce, Michele Caputo (George) alla chitarra conduttrice e voce, Federico Franchi (Ringo) alla batteria; tutti più o meno della stessa età del quartetto di Liverpool agli esordi!... il 5° Beatbox è il bravo Stefano Molinari (Steve Molina) alle tastiere.
N.B. Nei BeaTbox ci sono due talentuosi musicisti Bresciani D.O.C. Filippo Caretti di Rovato e Michele Caputo di Solferino (MN), quindi “bresciano d’adozione” ma entrambi cresciuti artisticamente fin da piccoli ai Beatles Days, rigorosamente organizzati da 33 anni a Brescia, capitale della Cultura 2023!!!
Verso la fine del concerto… un “volo magico” su tutto il “meglio” del repertorio beatlesiano, il pubblico del campo Bruno Reffi si alzerà in piedi cantando e cercando di raggiungere il palcoscenico per vederli più da vicino, e in delirio, come l’ultima volta, proprio come per i Beatles, tributando un applauso senza fine ai Beatbox, cantando in coro all’unisono con loro la bellissima e indimenticabile Hey Jude, prima di tornare a casa… felici e contenti… da San Marino….grazie anche ai…. Beatles!…Rolando GiambelliB.D.I.A. NEWS