“IMMAGINATE… UNA SERA A CENA CON LUCIO BATTISTI E LE SUE CANZONI!” AL BEATLES MUSEUM CLUB c/o ANTICA BIRRERIA WUHRER IN VIALE BORNATA 46 A BRESCIA Giovedì 15 Giugno – dalle ore 20.00 alle 23:00
AAA! Si potrà cenare ascoltando le più belle canzoni di
LUCIO BATTISTI
I brani sono scelti e presentati da “VARIETY JUKE BOX ANTHOLOGY – Non Solo Beatles”
Varietà Musicale “Cult” ideato e condotto da Rolando Giambelli con Dario Marelli
LUCIO BATTISTI, che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni il 5 marzo scorso, è stato a lungo un punto cardinale di prima grandezza della musica leggera italiana!
Cantante e compositore di musica leggera italiano (Poggio Bustone 1943 - Milano 1998). Lucio Battisti ha coniugato in un'accezione originale la vena melodica tipica della canzone italiana con sonorità, arrangiamenti e tratti ritmici del rhythm and blues, del rock, latini, e altro ancora.
Una nuova avvincente occasione per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico a Brescia è quella di GIOVEDI’ 15 GIUGNO AL BEATLES MUSEUM CLUB c/o ANTICA BIRRERIA WUHRER in Viale Bornata 46 a Brescia, dalle ore 20.00 alle 23:00, dove si potrà cenare con pizza, birra, caffè e tante altre “cose buone”, immaginando di farlo in compagnia di LUCIO BATTISTI, ascoltando appassionatamente una selezione del suo infinito repertorio di canzoni immortali, riprodotte ad altissima fedeltà, a cura di Rolando e Dario!..
Sarà questa un’occasione imperdibile proprio per cogliere ogni sfumatura della voce “unica” e inconfondibile con la quale Lucio canta tutte le sue canzoni, ma soprattutto quelle previste in scaletta per la serata, scelte, anche dal pubblico, fra i suoi dischi più celebri…. Ci saranno davvero emozioni sorprendenti!...
Tutte canzoni di successo presentate nel programma artistico dal titolo: “VARIETY JUKE BOX ANTHOLOGY – Non Solo Beatles!” un Varietà Musicale “Cult” ideato e condotto da Rolando Giambelli, musicista, giornalista, beatlesiano e pure fan di Lucio Battisti!
ANCHE L’ENCICLOPEDIA TRECCANI DICE DI LUI:
VITA E OPERE
L'inizio dell'attività di cantante di Lucio Battisti risale alla fine degli anni Sessanta.
La musica delle sue fortunate canzoni risentiva particolarmente dell'influenza del pop americano. Nel 1965 avviò una feconda e duratura collaborazione con Mogol, autore di tutti i testi delle sue canzoni fino al 1980. Dal 1969 interpretò le proprie creazioni, pur senza cessare di comporre brani destinati ad altri cantanti, collaborando in particolare con Mina. Vinse il Festivalbar nel 1970 con Acqua azzurra, acqua chiara e nel 1971 con Fiori rosa, fiori di pesco. Dopo la rottura con Mogol, gli si affiancarono come parolieri la moglie, G. L. Veronesi (con lo pseudonimo di Velezia), e infine P. Panella. Gli ultimi album hanno segnato un cambiamento sensibile nel rapporto col testo, talvolta spinto ai limiti del nonsense, e nella stessa struttura musicale, sempre più svincolata dagli schemi tradizionali della canzone italiana. Tra gli album in collaborazione con Mogol si ricordano: Lucio Battisti (1969); Emozioni (1970); Amore e non amore (1971); Umanamente uomo: il sogno (1972); Il mio canto libero (1972); Il nostro caro angelo (1973); Anima latina (1974); La batteria, il contrabbasso, eccetera(1976); Io tu noi tutti (1977); Una donna per amico (1978); Una giornata uggiosa(1980); con la moglie, E già (1982). In collaborazione con Panella: Don Giovanni(1986); L'apparenza (1988); La sposa occidentale (1990); Cosa succederà alla ragazza(1992); Hegel (1994).
È atteso un pubblico appassionato… Il pubblico delle grandi occasioni!
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE
Info e Prenotazioni: Tel. BEATLESIANI 030 306919 – 336 411914 – 366