FABRIZIO GRECCHI "BEATLES PIANO SOLO" AL BEATLES MUSEUM IL 18 NOVEMBRE 2022 ALLE 21,00
BEATLES PIANO SOLO, è un concerto esclusivo creato da Fabrizio Grecchi.
"I Beatles sono il motivo per cui sono diventato un musicista" Un tributo al genio dei Fab 4 eseguito e riarrangiato per Piano Solo. Questo concerto ha fatto Sold Out ovunque nel recente Tour 21/22.
Da Parigi a Marsiglia, Lione, Torino, Roma, Milano, Ginevra, e ora al Beatles Museum di Brescia ospite dei Beatlesiani d'Italia Associati che hanno sostenuto questo spettacolo fin dagli esordi.
Fabrizio Grecchi reinterpreta una parte del repertorio Beatlesiano con arrangiamenti Rock/Jazz dove non viene distorta la melodia originale proprio per lasciare che il brano sia riconoscibile al neofita come ad un ascoltatore più attento. Come Togheder, Lucy In The Sky With Diamonds ma anche Yesterday e And I Love Her sono solo alcune delle chicche Beatlesiane che Fabrizio ci offre Venerdi 18 Novembre nella data Bresciana che chiude il suo Tour Europeo. Uno spettacolo dove il pubblico non è passivo ma parte attiva del concerto. Il concerto al Beatles Museum ospiterà anche la cantante soul Erica De Lazzari che interpreterà "Blackbird" in una versione appositamente arrangiata.
CURRICULA ARTISTICO
Pianista e compositore, Fabrizio Grecchi ha al suo attivo numerose collaborazioni tra cui Andrea Bocelli, PFM, Rodolfo Maltese (Banco). Ha partecipato a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali. Come compositore e produttore ha scritto numerose colonne sonore tra cui il contributo per la giornata mondiale dell’acqua a Tokyo e la colonna sonora del balletto “Bang to the Heart” in cartellone al Fringe Festival di Edimburgo. Le sue colonne sonore sono presenti in molti programmi televisivi. Ha arrangiato e rimixato le traccie originali di “Shock the Monkey” di Peter Gabriel pubblicato sul Soundcloud ufficiale della RealWorld.
Ha realizzato il Remix di “Ebony Jump” tratto dal film “Get On Up la storia di James Brown” presente anche in American Horror Story. Ha collaborato con John Ratcliff, produttore degli A-HA.
Fabrizio ha svolto centinaia di concerti in Piano Solo sia come tributo ai Beatles che con musiche originali. E stato invitato negli Stati Uniti dove ha suonato al Warwick Summer Festival e in alcuni Club di New York.