"THE BEATLES REVOLVER MAGIC NIGHT" A RIVOLTELLA IL 21 LUGLIO E IL 23 AGOSTO
A RIVOLTELLA DEL GARDA - GIOVEDI’ 21 LUGLIO - ORE 21.00
1° APPUNTAMENTO CON "THE BEATLES' REVOLVER MAGIC NIGHT" WITH THE "BEAT BROTHERS”
FEATURING ROLANDO GIAMBELLI & BROS IN CONCERT!
Il magico Sottomarino Giallo dei Beatles in navigazione virtuale sul Lago di Garda, emergerà Giovedì 21 Luglio e Martedì 23 Agosto Agosto, alle ore 21.00 in Piazza ex DEODARA a RIVOLTELLA del Garda, vicino a Desenzano (BS)!!!
È a quest’ora, infatti, che THE BEAT BROTHERS (Trio), con la celebre canzone LOVE ME DO dei Beatles apriranno il loro concerto dedicato al 60° anniversario dell’omonimo loro primo disco a 45 giri e alla stupenda musica del celebre quartetto di Liverpool sulla bella Piazza di RIVOLTELLA… alla quale, per l'occasione, saranno dedicati anche due brani tratti dall'album The Beatles "REVOLVER”!
La serata è organizzata con il Patrocinio del Comune di Desenzano del Garda e con la collaborazione ed il supporto dei Beatlesiani d’Italia Associati.
E’ questa un’occasione da non perdere per sentire dal vivo i migliori brani dei Beatles reinterpretati dai The Beat Brothers, un “trio acustico ” formato da: Rolando Giambelli, alla chitarra, armonica e voce, da Gaspare Bonafede alle percussioni e da Mauro Volonterio al basso e voce.
Rolando Giambelli, fedele cultore dell’arte dei Beatles racconterà, tra un brano e l’altro, vari episodi entusiasmanti della storia dei Beatles, coinvolgendo il pubblico con aneddoti e curiosità molto interessanti. Gli farà eco Mauro Volonterio, musicista ed amico, con il quale Rolando ha condiviso anche il palco del Cavern di Liverpool, e che, essendo pure un grande appassionato ed esperto cultore di Paul McCartney, proporrà alcuni brani memorabili del neo ottantenne bassista dei Beatles, tuttora in grande attività ed a cui è stato dedicato recentemente il libro “La Grande Storia di Paul McCartney” scritto dagli amici Carmine Aymone, Michelangelo Iossa e Riccardo Russino, edito da Hoepli a cura di Ezio Guaitamacchi, con il Patrocinio dei Beatlesiani!
A dare il tocco magico al ritmo della serata beatlesiana saranno le mani esperte di Gaspare Bonafede che fin dagli anni '70 si dedica alle percussioni, suonando in gruppi di vario genere: dal latin-rock alla musica leggera, al jazz, alla musica folkloristica siciliana e fino ai Beatles, divenendo già negli anni '80 membro dell'Associazione Internazionale Percussionisti presieduta da Andrea Centavo.
Da ricordare infine che Rolando Gambelli, fondatore nel 1992 di Beatlesiani D’Italia Associati, l’associazione nazionale che raggruppa un cospicuo numero di musicisti, collezionisti e fans italiani dei Fab Four, 21 anni fa aprì il primo ed unico Beatles Museum in Italia, a Brescia, gemellato con quello di Liverpool, aperto nel 2018 da Roag Best, fratello di Pete, il primo batterista dei Beatles!
Lo spettacolo è gratuito.
Brescia, 18 Luglio 2022
INFO:
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com www.thebeatles.it mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.