facebook bdia  youtube bdia

LIVORNO LIVES LIVERPOOL THE BEATLES DAY

livorno 2012

1962 - 2012 “ Love Me Do” & Abbey Road meeting with George Martin 

50th Anniversary Celebrations! 
THE BEATLES’ DAY 2012 – 3rd Edition

tante bands, e tanti ospiti a sorpresa…

in sostegno di A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma ONLUS)

VENERDI’ 6 LUGLIO – DAL TARDO POMERIGGIO A…NOTTE FONDA
A LIVORNO
A "VILLA CORRIDI – LOCALITA’ LA LECCIA

Invitato a Livorno anche Eddie Clein
il sindaco di Liverpool che inaugurò Piazza Lennon a Palermo nel 2000

Dopo il successo del primo Beatles Day a Livorno, organizzato lo scorso anno da Livorno Rock Village in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati e patrocinato da Comune e Provincia di Livorno, Venerdì 6 Luglio, si svolgerà la terza edizione del Beatles Day 2012, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, con la partecipazione di numerose Beatle bands.
La kermesse alla quale tutti i gruppi beatlesiani sono invitati fino al completamento della scaletta musicale, si svolgerà sul fantastico palco con copertura a torri layer, presso la splendida location di Villa Corridi, in Località “La Leccia” a Livorno,

E' doveroso ricordare il coinvolgimento delle Beatle-Band: The BeaTbox (Special Guests), Black Tunes, Piccoli Apprendisti in FM, Rol And Rock & The Beat Brothers, Sasa Massarelli & Marco Fedrigolli, ed altri ospiti che vorranno partecipare all’evento, provenienti da tutta Italia, senza ricevere alcun compenso, oltre che per partecipare alla celebrazione dei Fab Four, anche per sostenere le cause umanitarie di A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma ONLUS).

L’AIL di Livorno per voce del Presidente Dott. Alessandro Baldi ha approvato la proposta beatlesiana come da tradizione, secondo il motto “Beatle People for People” e noi tutti ci auguriamo, come avvenne tre anni fa che l’aiuto all’AIL sia il più grande possibile!!!

Molte Beatle bands parteciparono nel 2005 al nostro progetto "A Day In the Life at Abbey Road" un disco tributo all'arte dei Beatles registrato proprio nello Studio 2 di Abbey Road a Londra. Gli utili di questo disco sono devoluti fin da allora, all'UNICEF. 

Quest’anno, celebreremo il 50° anniversario di Love Me do e della “prima volta” dei Beatles negli studi di Abbey Road a Londra dove incontrarono George Martin che dopo averli attentamente ascoltati decise di scritturarli all EMI Parlophone dando così il via alla fantastica Storia dei Beatles!

Infine, la nostra associazione, come da Statuto e impegno artistico/culturale consolidato nel tempo, ha proposto al Sindaco di Livorno e agli Assessori competenti di intitolare una zona urbana della città a John Lennon.

A tale proposito Rolando Giambelli ha invitato a Livorno il suo amico Eddie Clein, il sindaco di Liverpool che venne in Italia nel 2000 a inaugurare Piazza John Lennon a Palermo.


Direzione artistica Rolando & Alice Giambelli.

Coordinamento generale Piero Ciantelli

Ingresso con biglietto.

INFO:
B.D.I.A – 030 303092 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.livornorockvillage.com/

LIVorno LIVes LIVerpool 2012

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI