“A TRIBUTE TO JOHN LENNON 2020… "IMAGINE AGAIN…” - 31ST. EDITION SI TERRA’ MARTEDI’ 8 DICEMBRE – DALLE 21:30 ALLE 24:00 A BRESCIA *IN “DIRETTA” FACEBOOK GRUPPO “BEATLESIANI D’ITALIA”
“
A TRIBUTE TO JOHN LENNON 2020… "IMAGINE AGAIN…” - 31ST. EDITION
SI TERRA’ MARTEDI’ 8 DICEMBRE – DALLE 21:30 ALLE 24:00 A BRESCIA
*IN “DIRETTA” FACEBOOK GRUPPO “BEATLESIANI D’ITALIA”
A New York, l’8 Dicembre 1980, esattamente 40 anni fa alle 22:51, John Lennon veniva colpito a New York davanti a casa da Mark Chapman con cinque colpi di pistola e moriva al Roosevelt Hospital alle 23:15.
I Beatlesiani Italiani lo ricorderanno con la 31a edizione del “John Lennon Tribute 2020 - Imagine Again” il tradizionale appuntamento musicale a cura di Beatlesiani d’Italia Associati che non sarà dal “vivo” e in presenza di pubblico, ma si terrà da Brescia ed ancora “On Line”, Martedì 8 Dicembre dalle 21.30 alle 24.00 *in “diretta” Facebook sul gruppo “Beatlesiani d’Italia”, proprio per seguire le indicazioni dell’ultimo DPCM per continuare a contenere la diffusione del COVID 19).
N.B. La nostra serata da Brescia dedicata a John Lennon sarà preceduta e/o potrà essere in contemporanea con vari altri eventi a tema per i quali era stato richiesto il Patrocinio della nostra associazione, come capofila storica dei tributi a Lennon, e con i quali, con piacere ci collegheremo sempre via Web, per tutta la giornata dell’8 Dicembre
All’evento dedicato a John Lennon, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, potranno infatti partecipare in modo gratuito e solidale collegandosi con noi: Amici, Artisti, Band in Concerto ed Ospiti a sorpresa coinvolti nella “comune” passione per la magica musica di John Lennon dei Beatles!!!!…
Tutti insieme dunque, e come sempre, secondo il motto dell’associazione “Beatle People for People”, si esibiranno per sostenere le attività umanitarie di UNICEF e della FONDAZIONE CAMILLO GOLGI (Istituto Bresciano per la Ricerca Biomedica).
Dalla sede dell’associazione e sulla pagina Facebook dei “Beatlesiani d’Italia”, dopo un’apertura con musiche di John Lennon e la presentazione di Emi Baronchelli e di Rolando Giambelli dell’evento, è prevista la messa in onda dello spettacolo teatrale “JOHN LENNON (punto e a capo) Storia di un uomo che sognava la pace. A cura della COMPAGNIA TEATRALE SERGIO ISONNI. Lo spettacolo è nato da un‘idea di Giò Veneziani con l’Attore Narratore - Sergio Isonni, i Testi e la Regia di Matteo Treccani Introduzione - Emi Baronchelli. Gli attori e musicisti sono….. N.B.
La scelta di inserire questo spettacolo è stata fatta dai Beatlesiani proprio perchè esso punta particolarmente sull’aspetto umano di questo tormentato artista e sul suo desiderio di spingere ad un cambiamento della Società che portasse serenità e Pace al Mondo, e la sua canzone Imagine ne sarebbe l’inno mondiale, secondo l’autore Giò Veneziani, ma poi la storia si interrompe tragicamente e finisce con i 5 colpi di pistola del killer che hanno fermato per sempre il suo cammino artistico e sociale.
Come preannunciato, ci collegheremo dalle 18.00 con l’evento JOHN LENNON 40 PIOMBINOHMY LOVE in streaming sulla pagina FB di Andrea Scanzi che racconterà storie e aneddoti su Lennon e dove gli amici di Piombino hanno ospitato fantastici musicisti ed artisti che gli renderanno omaggio interpretando le sue canzoni. (VEDI MANIFESTO CON I NOMI DEI PARTECIPANTI ED IL NOSTRO LOGO).
Ci collegheremo poi, con gli amici di Napoli, ancora in diretta dal Beatles Museum, ospitato dal 2009 presso il Museo della Mille Miglia, con Michelangelo Iossa, dove si racconterà e illustrerà i tanti cimeli conservati nel museo bresciano, al momento chiuso al pubblico.
Ci sarà un collegamento dei Beatlesiani con la RAI verso le 21.00 dove Rai News ha previsto un programma su Lennone.
Nel corso dell’evento saranno proiettati e commentati anche vari filmati rari “lennoniani”.
Una mostra iconografica dedicata a John Lennon, allestita nel nostro BEATLES MUSEUM ospitato fin dal 2009 presso il Museo della Mille Miglia a Brescia, sarà visibile “on Line” in momenti diversi dell’evento.
Saranno effettuati collegamenti in video conferenza con tanti amici residenti in alcune Località italiane che, su nostra proposta, hanno voluto dedicare a John Lennon un’Area Urbana.
Ci collegheremo “ON LINE” anche con i nostri partners del Cavern Club di Liverpool, la meta più ambita per i fan dei Beatles e per gli appassionati della loro musica in tutto il Mondo!
Va ricordato che i Beatlesiani celebrano John Lennon proprio in concomitanza con il 58° anniversario dell’uscita del primo disco dei Beatles LOVE ME DO, il 5 Ottobre 1962, e del recente gemellaggio fra il Beatles Museum di Brescia, aperto nel 2001 dai Beatlesiani ed il Liverpool Beatles Museum che fu inaugurato nel 2018 in Mathew Street da Roag Best, fratello di Pete Best, il batterista dei Beatles “prima" di Ringo Starr!!!Direzione artistica: Rolando e Alice Giambelli Presenta Emi Baronchelli
La partecipazione al 31° TRIBUTE TO JOHN LENNON 2020… "IMAGINE Again…" “ON LINE” E’ LIBERA E GRATUITA.
N.B. Ulteriori informazioni saranno pubblicate anche sul nostro sito www.beatlesiani.com e a mezzo stampa.
info: www.beatlesiani.com - www.thebeatles.itGrazie per l’attenzione.B.D.I.A. NEWS (www.beatlesiani.com - www.thebeatles.it).Per info, iscrizioni e prenotazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- tel. 030 306919
ALCUNE CURIOSITA’ E STORIE SUL NOSTRO TRIBUTO A JOHN LENNON:
* Una versione di Imagine per l’Unicef fu realizzata dal dj David Guetta alla fine del 2013.
* Per la prima volta a Brescia il 6 Dicembre 1990 la celebre canzone Imagine di John Lennon fu cantata per sostenere L’UNICEF
* Imagine di John Lennon divenne poi l’inno ufficiale di UNICEF.
* Durante quella memorabile serata la cantarono in coro con Mauro Pagani, Giorgio Cordini e varie decine di artisti bresciani.
*Omar Pedrini fece la sua prima performance pubblica da solista cantando anche “Mother” di John Lennon.
*Anche Giannina Facio che adesso è sposata con Sir Ridley Scott il grande regista, produttore cinematografico e produttore televisivo britannico, esordì come cantante al primo John Lennon Concert, a Brescia
INFO:BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com www.thebeatles.it mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.