NCONTRIAMO I BEATLES DI “ABBEY ROAD” al PICCOLO TEATRO DI MILANO Giovedì 16 Gennaio
Let’s Meet The Beatles at ABBEY ROAD 2019/2020
Gli Appuntamenti al Piccolo Teatro di Milano
Chiostro Nina Vinchi
a cura di Rolando Giambelli - Beatlesiani d’Italia Associati.
Sarà un breve ma intenso incontro con la musica dei Beatles, eseguita dal vivo e con particolare attenzione al periodo del mitico “ultimo” albumABBEY ROADregistrato nel 1969 nei famosi omonimi studi di Londra dai Fab Four.
Un concerto a tema sarà tenuto daiBeat Brothers, un quartetto “beatlesiano” acustico con:Furio Sollazzialle percussioni,Fabrizio Grecchial pianoforte,Mauro Volonterioalla chitarra basso e voce,RolandoGiambellialla chitarra, armonica e voce. I brani saranno intervallati da commenti a tema e da rare immagini dei Beatles al lavoro in studio in quel favoloso periodo di otto anni dal 1962 al 1970.
Molto significativa sarà la partecipazione del noto musicistaFabio KoRyu Calabròche con sola voce e ukulele, interpreterà alcuni brani tratti dalla riedizione integrale dell'album "Abbey Road" dei Beatles, nella nuova versione in italiano, dal titoloABBI STRADAdel quale uscirà presto il CD ed il Vinile, per voce coro e orchestra con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati…
Ospite d’onore, molto gradito, sarà il Fab musicista, cantante e nostro grande amicoAlberto Fortische ci potrà raccontare di quando agli Abbey Road Studios di Londra: cantò e registròFragole Infinite nello stesso Microfono doveJohn LennoncantòStrawberry fields for ever…!Alberto aveva allora 22 anni ed a quell’album immortale, collaboròSir George Martin, il grande produttore dei Beatles!
Parteciperanno all’incontroFranco Radice,Riccardo Russinoed altri importanti esponenti della “Beatlemania” e collezionisti di memorabilia e di opere dei Beatles.
N.B. saranno proiettate anche immagini molto interessanti, riprese durante la registrazione in quel medesimo mitico Studio 2 di Abbey Road, del doppio album CD dal titolo “A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD” prodotto da Rolando Giambelli con i Beatlesiani nel 2005 per l’UNICEF, con la partecipazione di 24 Beatle-band italiane che, con grande impegno della nostra associazione, portammo a Londra.
N.B.: Ingresso libero
Altre INFO:
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Tel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19 –
Web:www.beatlesiani.comwww.thebeatles.itE-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.