“MILAZZO CLASSICA 2019” PARTE IL 25 GENNAIO CON I BEATLES, RICORDANDO IL LORO ULTIMO CONCERTO NEL 1969 A LONDRA.
“MILAZZO CLASSICA 2019” PARTE IL 25 GENNAIO CON I BEATLES, RICORDANDO IL LORO ULTIMO CONCERTO NEL 1969 A LONDRA.
Prenderà il via prossimamente la stagione concertistica “Milazzo Classica” 2019. Il cartellone allestito dai Direttori artistici della manifestazione, i maestri Elvira Foti e Roberto Metro, prevede una serie di 10 appuntamenti (da gennaio a maggio), che si svolgeranno tutti al Teatro Trifiletti della città mamertina, con inizio alle ore 20:30.
Si tratta di spettacoli dedicati ad una grande varietà di generi musicali, tali da soddisfare i più svariati interessi del pubblico: si spazierà dal Flamenco alla Musica italiana, dal Classicismo al Jazz, dal Barocco al Rock, dalle Colonne sonore al Tango. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Particolare risalto viene dato al concerto inaugurale della stagione (venerdì 25 gennaio 2019), che sarà interamente dedicato ai Beatles, per celebrare i 50 anni dalla loro ultima esibizione pubblica dal vivo, tenutasi a Londra sul terrazzo dell’edificio che ospitava gli uffici della “Apple Corps”, al n. 3 di Savile Row; questo storico evento, svoltosi il 30 gennaio 1969, è conosciuto come “Rooftop Concert”.
La giornata beatlesiana milazzese prevede, oltre al concerto serale, una matinée per gli alunni delle scuole medie e dei licei. Vista l’importanza dell’evento, il Presidente dei “Beatlesiani d’Italia Associati”, Rolando Giambelli, ha assicurato la sua presenza in Sicilia, assieme a quella dell’inseparabile moglie Alice; Rolando incontrerà gli studenti e racconterà loro vari aneddoti sui Beatles e soprattutto come è nata per lui questa fortissima passione per la musica dei Fab4.
La parte musicale - sia della matinée che del concerto serale - sarà affidata ad una “Beatles Tribute Band” fra le più celebri ed affermate: The BeaTers.
Nato nel 2005, il gruppo è composto da Fabio Angelucci (John Lennon), Diego Magnani (Paul McCartney), Marco Bonfiglio (George Harrison) e Maurizio Brioni (Ringo Starr).
The BeaTers, che si distinguono per la ricercata fedeltà ai suoni e agli arrangiamenti originali, hanno un curriculum di tutto rispetto, avendo tenuto oltre 700 concerti in Italia e all’estero (Inghilterra, Spagna, Svezia, Germania, Libano, Principato di Monaco, Malta); inoltre sono spesso ospiti dell’annuale “Beatles Day” e collaborano con i “Beatlesiani d’Italia Associati” e “The Official Beatles Fan Club Pepperland”.
La band può vantare la pagina Facebook più seguita al mondo tra i tributi ai Beatles, con oltre 430.000 fans/followers.
The BeaTers si sono esibiti per la campagna internazionale “Imagine There’s No Hunger”, sostenuta da Yoko Ono.
In occasione della visita in Italia di Julia Baird, sorella di John Lennon, i BeaTers hanno suonato a Roma alla presentazione del suo libro “Imagine This: Io e mio fratello John Lennon”.
Nel 2016, nello storico Piper Club di Roma, hanno proposto “Back To The Beatles”, spettacolo con tutto il meglio del repertorio live dei Beatles, accompagnati da video e ballerini in tipico stile anni ‘60.
Nel 2017, sempre al Piper, hanno riproposto per intero il concerto dei Beatles allo Shea Stadium di New York, con stessi abiti, strumentazione ed esatta sequenza della scaletta del 1965.
Per lo spettacolo milazzese del prossimo 25 gennaio, The BeaTers eseguiranno tutte le più grandi hit songs della discografia ’62-’70: un evento prestigioso, assolutamente da non perdere!
Ulteriori dettagli sulla stagione concertistica milazzese si possono trovare sul sito di MILAZZO CLASSICA http://www.milazzoclassica.it
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI www.thebeatles.it