With The Beatles in India… con Maldindia e Beatlesiani d’Italia Associati
CIAO INDIA! ATTENZIONE, I BEATLESIANI ITALIANI STANNO ARRIVANDO!!!
Finalmente, il prossimo 11 Ottobre, con un bel gruppo di appassionati partiremo per l'India sulle tracce dei Beatles!
Andremo a Rishikesh, dove i Beatles andarono a meditare esattamente 50 anni fa sulla spiritualità indù ma anche su come avrebbero costruito il loro mitico Album Bianco; e non solo Beatles.... (Vedi il programma di Maldindia a cura di Perpaolo di Nardo, con il nostro supporto, qui allegato) potremo vedere anche i luoghi più belli dell'India che si affacciano sulle rive del suo fiume sacro, il Gange.
Dopo una vita da "beatlesiano" con tanti amici, musicisti ed appassionati, che qui vorrei ricordare tutti, passata a celebrare i nostri amati Beatles per ogni canzone ed azione, in apparenza, anche la più piccola, che essi hanno realizzato nel corso della loro vita favolosa, la bella occasione è finalmente giunta quest'anno, grazie soprattutto ad amici come il fotografo e produttore Paul Saltzman che mi ha ispirato. Egli fu a Rishikesh con i Beatles nel 1968 e ne realizzò un libro "unico" di fotografie; lo incontrai a Liverpool e poi a Milano nel 2004 e rimanemmo in contatto. Le sue mitiche foto dei Beatles in India in grande formato sono appese anche nell'aeroporto di Liverpool.
Un ringraziamento va all'amico Claudio Cardelli che con i suoi Rangzen canta anche l'India oltre che il Tibet, due mondi diversi che lui ben conosce, e la suona con il suo magico "sitar", lo strumento tanto caro a George Harrison che egli imparò a suonare, proprio da Ravi Shankar. Quello stesso "sitar" Claudio Cardelli, che è anche amico del Dalai Lama, lo prestò pure ad Aldo Tagliapietra delle Orme che lo suonò per Adriano Celentano, ospite al Festival di Sanremo per ottenere quel mistico suono meraviglioso! Tante volte Aldo venne ai nostri Beatles Days "indiani". Ringraziamo Pierpaolo Di Nardo che in India c'è stato ben 64 volte e ne ha fatto una splendida ragione di vita!!! Quando mai ci potrà capitare un'altra grande occasione per andarci tutti insieme con loro!?!?!?
Abbiamo celebrato "in musica" l'India ai nostri Beatles Days con: Donovan a Liverpool e a Roma, con Aldo Tagliapietra, con Emilio Ranzoni, Alberto Fortis, Claudio Cardelli e tanti altri artisti che ringraziamo, in tante diverse località.... Chissà che non si riesca a fare anche un bel Beatles Day indiano... magari...A Rishikesh.... All together!!!
Rolando Giambelli - Beatlesiani d'Italia Associati
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
030 303092
I Beatles nelle foto di Paol Saltzman