SABATO 10 MARZO 2018 Al Teatro Bolivar di Napoli I SOTTOMARINI in ‘1998 / 2018: venti anni di BEATLEMANIA!’
I Sottomarini sono “la Beatle-band più longeva del mondo senza cambi di formazione!” [BBC 6 Music]
La band sarà affiancata da tanti ospiti: il tastierista/pianista Alessandro Crescenzo [Orchestra RAI], il chitarrista e compositore Marco Gesualdi [già nelle fila dei 666], il bassista Gennaro Silvestri [Black Market Band] e il cantante/chitarrista Francesco Grosso [Jumpin’ Jacks e Demonilla]
È la “Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!”: a ricordare l’incredibile primato della band italiana I SOTTOMARINI è stata la popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del prestigioso BBC 6 Music, canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica. La Kershaw ha poi definito la formazione “Beatle-band di riferimento per la scena/live italiana”, riconoscendone – in particolare – le qualità vocali [“great voices!”]…
Una sorprendente gratificazione per la formazione campana, una delle tribute-band più longeve del mondo: questa storia di Musica e di Amicizia nata sotto il segno dei BEATLES approda sul palco del Teatro Bolivar di Napoli per una serata speciale. SABATO 10 MARZO 2018 [ore 21.00] il teatro napoletano ospiterà un concerto/evento che celebrerà i 20 anni di carriera-live de I SOTTOMARINI, band che ha inaugurato la sua attività-live proprio il 10 marzo 1998!
Una lunga festa in musica che permetterà di celebrare anche i cinquecento concerti che hanno visto protagonisti I SOTTOMARINI in ogni angolo d’Italia: i quattro renderanno, naturalmente, omaggio ai leggendari Beatlesriproponendone la grande musica e ripercorrendo la carriera artistica del ‘favoloso’ quartetto di Liverpool. Della band fanno parte Massimo Esposito [chitarra solista, voce], Biagio De Falco [chitarra ritmica, voce], Michelangelo Iossa [basso, tastiere/pianoforte, voce] e Gianfranco Cercola [batteria, voce].
Sul palco del Teatro Bolivar la band sarà affiancata da tanti ospiti: il tastierista/pianista Alessandro Crescenzo[apprezzato musicista e arrangiatore, oggi anche nelle fila dell’Orchestra della RAI], il chitarrista e compositore Marco Gesualdi [tra i fondatori dei 666 e animatore del progetto musicale ‘Open Heart’], il bassista Gennaro Silvestri[fondatore della Black Market Band che, con I Sottomarini, condivide il progetto/live ‘BEAT & SOUL’] e il cantante/chitarrista Francesco Grosso [fondatore dei Demonilla e frontman dei Jumpin’ Jacks, tribute-band dei Rolling Stones con cui spesso I Sottomarini hanno condiviso il palco].
Sarà previsto anche un contributo-video di Rolando Giambelli, Presidente di Beatlesiani d’Italia Associati, fan clubche da anni segue le attività de I Sottomarini e che si fa promotore di tante importanti iniziative italiane sotto il segno dei Beatles.
Nel corso della loro carriera, I SOTTOMARINI hanno calcato alcuni dei più importanti palchi italiani: il prestigioso Ravello Festival (sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana), la rassegna Obiettivo Beatles (a cura del Palazzo delle Esposizioni di Roma, 2000), il raduno Beatles’ Day di Brescia a cura di Beatlesiani d’Italia Associati. Nel 2002, a 37 anni esatti di distanza dal concerto dei Beatles al Teatro Adriano di Roma, I SOTTOMARINI hanno, inoltre, preso parte a The Beatles’ Summer Of Love in Rome, serata-evento tenutasi proprio sul palco del Teatro Adriano e curata dal fan-club Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune di Roma.
Nel 2008 e nel 2009 hanno rappresentato le Beatle-band italiane esibendosi a Napoli a sostegno della maratona televisiva/teatrale Telethon e della raccolta di fondi destinati alla ricerca.
Dal 2005 al 2012, I SOTTOMARINI hanno partecipato allo spettacolo teatrale/musicale Paul Is Dead? ispirato alla leggenda della presunta morte di Paul McCartney: lo spettacolo, applaudito da oltre 3.000 spettatori, è stato realizzato dalla Galleria del Giallo e del Mistero Il Pozzo e Il Pendolo ed ha calcato i palchi di alcune delle più prestigiose rassegne teatrali e musicali italiane.
TEATRO BOLIVAR
Via Bartolomeo Caracciolo, 30 [quartiere Materdei | Napoli]
www.teatrobolivar.com | 081.5442616
Parcheggio convenzionato _ ‘Orefice Parking’ [viale dei Gesuiti, 10 | Napoli]
MEDIA PARTNER _ RADIO PUNTO NUOVO
#teatrobolivar #isottomarini #sottomarinibeatles #thebeatles #radiopuntonuovo
#massimoesposito #biagiodefalco #michelangeloiossa #gianfrancocercola
#marcogesualdi #gennarosilvestri #francescogrosso #alessandrocrescenzo #rolandogiambelli #beatlesiani