facebook bdia  youtube bdia

SIR RINGO STARR!!!

SIR RINGO STARR!!!

I BEATLESIANI ESULTANO E LO RAGGIUNGERANNO IN PULLMAN IL PROSSIMO LUGLIO A LUCCA, E POI A MAROSTICA E ROMA!

Pubblicata ieri sera la lista delle onorificenze che saranno concesse dalla regina Elisabetta. Ci sono anche Barry Gibb (Bee Gees) e Hugh Laurie

DA LONDRA  A Ringo Starr come a Paul McCartney, 20 anni dopo.

Al mitico batterista dei Beatles, al secolo Richard Starkey, sarà conferito il prestigioso titolo di “Sir”. Il suo nome è nella lista di coloro che riceveranno dalla regina Elisabetta II onorificenze per merito, per i servigi resi o per il coraggio dimostrato. A Sir Ringo Starr, 77 anni, viene riconosciuto dalla Corona il suo impegno in favore di iniziative per la lotta all'Aids, agli abusi sui bambini e alla povertà, per la promozione dei diritti umani e delle arti.

Uno dei gesti più significativi della generosità di Ringo Starr verso chi soffre è stata la vendita della sua mitica e inseparabile batteria Ludwig che lui suonò per anni quando era con i Beatles: infatti, è stata ceduta per oltre due milioni di dollari durante un’asta a Beverly Hills in favore della “Fondazione Lotus”, associazione benefica creata dallo stesso Starr!

Con altre centinaia di oggetti e di  memorabilia beatlesiane della sua inestimabile ed ambita collezione è stato venduto all’asta benefica a Los Angeles, per oltre seimila dollari, anche un poster Expressions dedicato a Ringo Starr, creato da Rolando Giambelli che glielo regalò nel 1992 durante il tour italiano con la su All Starr Band! 

I Beatlesiani dItalia che hanno già riempito due pullman in partenza da Milano e da Brescia per il suo primo concerto italiano dell8 Luglio 2018 a Lucca, stanno progettando un breve incontro con Ringo Starr per congratularsi con lui per quel riconoscimento e per potergli donare di nuovo una copia di quel poster Expressions che lo raffigurava in un memorabile concerto a New York nel giugno 1992 al Radio City Music Hall, ora conservato presso il Beatles Museum di Brescia

L'elenco dei prescelti per titoli e onorificenze conta in tutto 1.123 persone. Tra queste, 551 (il 49%) sono donne. E Starr non è l'unico musicista. C'è anche Barry Gibb, il più anziano e l'unico ancora in vita dei fratelli noti al grande pubblico come Bee Gees. 

I Beatlesiani sono assolutamente ENTUSIASTI per questa nomination” di Ringo da parte della Regina Elisabetta II e in modo particolare lo è il sottoscritto che, oltre ad essere un Beatle-fan, è anche un appassionato anglofilo, con qualche rammarico per la Brexit, e che conferì negli anni ’90 alla Principessa Margaret in visita privata a Brescia la tessera onoraria dei Beatlesiani Italiani.

Ora, i Beatlesiani non vedono l’ora di vedere Ringo a Lucca il prossimo 8 Luglio per salutarlo in occasione del suo primo concerto italiano al quale, oltre che da tutta italia, molti arriveranno con i pullman in partenza da Milano e da Brescia, organizzati dall’associazione B.D.I.A. – INFO: www.beatlesiani.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL POSTER EXPRESSIONS MESSO ALL’ASTA DA RINGO STARR PER BENEFICENZA DUE ANNI FA IN CALIFORNIA FRUTTO’ ALLA LOTUS FOUNDATION OLTRE SEI MILA DOLLARI 

 

IL BEATLESIANO / ANGLOFILO, ROLANDO GIAMBELLI CONFERI’ NEGLI ANNI ’90 A BRESCIA L’ASSOCIAZIONE ONORARIA DEI BEATLESIANI D’ITALIA ALLA PRINCIPESSA MARGARET, SORELLA DELLA REGINA ELISABETTA II

 Ringo Starr e Rolando Giambelli sul palco della Versiliana nel 1992 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI