il 24 giugno FESTA DELLA MUSICA a Brescia e ad Arese (Milano)
Il 24 giugno 1965 i Beatles tennero 52 anni fa il loro primo concerto Italiano a Milano al Velodromo Vigorelli!
I Beatlesiani celebreranno l’evento alla FESTA DELLA MUSICA di Brescia
e ad Arese (Milano) presso il CENTRO (Il favoloso Centro Commerciale)
Sabato 24 giugno per celebrare l’indimenticabile tournèe dei Beatles in Italia organizzata da Leo Wachter che iniziò con il concerto pomeridiano al Velodromo Vigorelli di Milano, proprio il 24 giugno, i Beatlesiani d’Italia Associati, come da lunga tradizione, ricorderanno lo storico evento, ma anche i 50 anni di Sgt Peppers in due postazioni: a Brescia, in occasione della Festa della Musica e ad Arese, a “IL CENTRO” alle porte di Milano.
Alle 11.00 a Brescia presso la storica Libreria Tarantola 1899 in via F.lli Porcellaga, i Beatlesiani, si incontreranno per ascoltare la presentazione in parole e musica di Sgt. Peppers, a cura dell’esperto di Beatles Piero Tarantola. Seguirà un momento musicale a cura di Rolando Giambelli, con Martina Luise & The Beatle Friends che proporranno alcuni brani classici del periodo. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica degli scatti ai Beatles al Vigorelli il 24 giugno 1965, di Guido Viglieno Cossalino.
Alle 17.00 ad Arese, alle porte di Milano, presso IL CENTRO (uno dei centri commerciali più grandi d’Europa) che ha dato ai Beatlesiani l’opportunità “culturale” di allestirvi una fantastica mostra iconografica e di memorabilia, si terrà un grande concerto dei BeaTops, una fra le migliori beatle band italiane che proporrà molti brani della scaletta dei Beatles al Vigorelli. Parteciperà come ospite il noto e “talentuoso” pianista Fabrizio Grecchi che eseguirà magistralmente brani tratti da Sgt. Peppers dei Beatles con il quale collaboreranno: Alessandro Giambelli alle percussioni e batteria, Mauro Volonterio al Basso e voce, Rolando Giambelli alla chitarra e voce.
La grande mostra dedicata ai Beatles, allestita fino al 3 luglio prossimo presso IL CENTRO di Arese (MI), comprende un’esposizione di memorabilia beatlesiane (dischi, foto, autografi, libri, manifesti ed altri oggetti da collezione dei Beatles), una mostra fotografica proveniente dal Beatles Museum di Brescia, la fantastica mostra di pittura “All You Need Is Paint” a cura di Silvia Chialli, con oltre ottanta opere di altrettanti artisti italiani e la mostra delle foto dei Beatles al Vigorelli di Guido Viglieno Cossalino. L’esposizione di notevole valore culturale è sostenuta e promossa con passione e competenza da: Sangit, Thekom e Beatlesiani d’Italia Associati.
Nel corso dell’evento di Arese (MI) a IL CENTRO ci saranno anche collegamenti in diretta Radiofonica a cura di Radio Number One e Rolando Giambelli con personaggi di spicco legati alla favolosa storia dei Fab Four.
Grazie per l’attenzione B.D.I.A. Brescia, 23 giugno 2017
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
C. F. 98049200177 - P.IVA 03275040172
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com www.yhebeatles.it mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.