Rolando Giambelli a I Fatti Vostri, la trasmissione con Giancarlo Magalli su RAIDUE il 14 Settembre dalle 11.00 alle 12.55
“Dal primo 45 giri dei Beatles al Beatles Museum di Brescia!....”
Il Collezionismo beatlesiano raccontato da Rolando Giambelli a “I Fatti Vostri” la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli in onda su RAIDUE
Mercoledì 14 Settembre dalle 11.00 alle 12.55
A 50 anni dall’acquisto di Please Please Me, il primo disco a 45 giri, grazie al quale ascoltò i Beatles nel 1963 e ne divenne subito grande fan ed estimatore, al punto di fondare nel 1992 Beatlesiani d’Italia Associati, un’associazione culturale a loro dedicata e, successivamente, nel 2001, addirittura un Museo, Rolando Giambelli mercoledì 14 settembre alle 10.20 nel corso della trasmissione di RAI DUE “I FATTI VOSTRI” condotta da Giancarlo Magalli, racconterà in “diretta” la sua storia, fatta di passione per la musica dei Beatles e di tanti anni di ricerche in giro per il mondo “beatlesiano” grazie ai quali, ma anche grazie al contributo di tanti amici, appassionati collezionisti di memorabilia dei Fab Four, che le hanno messe a disposizione, è stato possibile aprire a Brescia l’unico Beatles Museum esistente in Italia, in un prestigioso locale, messogli a disposizione all’interno del Museo della Mille Miglia.
Ai telespettatori di RAI DUE Rolando Giambelli mostrerà alcuni fra i più importanti reperti di collezionismo “beatlesiano” (dischi rari, foto, filmati, autografi, gadgets, strumenti musicali, ecc.) da lui raccolti nel corso di decenni di appassionata ricerca.
"I Fatti Vostri"Un programma di Michele Guardì, e di Giovanna Flora e Rory Zamponi Regia di Michele Guardì “I Fatti Vostri”, lo storico programma di Rai2, da lunedì 7 settembre alle ore 11:00. Confermati alla conduzione Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. All’interno del programma, accanto ai “fatti” che danno il titolo alla trasmissione, rubriche, informazioni, curiosità e giochi che coinvolgeranno il pubblico a casa.
Grazie per l’attenzione e Cordiali SalutiB.D.I.A. Brescia, 11 settembre 2016
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy - C.F. 98049200177 – P.I. 03275040172
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
THE BEATLES MUSEUMThe Beatles Museum dedicato a George Harrison, il grande musicista dei Beatles appassionato di corse e di automobili, ha trovato la sua nuova collocazione presso il Museo della Mille Miglia www.museomillemiglia.it grazie alla Direzione guidata dal Cavalier Attilio Camozzi che ha accettato la richiesta dei Beatlesiani di ospitare una mostra permanente sul più grande fenomeno pop-musicale, culturale e di costume di tutti i tempi.Nel complesso monastico di Sant’Eufemia della Fonte fondato nel 1.008 ha sede il Museo della corsa più bella del Mondo: la Mille Miglia. Nella sala Giovanni Canestrini è allestito il Beatles Museum: il tempio ideale per conservare e ripercorrere la storia di un mito e rivivere emozioni che oggi sono leggenda.
L’idea di un’esposizione sull’arte dei Beatles è di Rolando Giambelli fondatore e presidente di “Beatlesiani d’Italia Associati” per far rivivere e ripercorrere, anno per anno, la favolosa storia dei Fab Four attraverso le “memorabilia” ovvero le pregiate rarità: dischi, foto, libri, posters, autografi, indumenti, targhe, e quant’altro abbia fatto riesplodere la “beatlemania”, a quasi quarant’anni dallo scioglimento dei Fab Four!
Il Beatles Museum di Brescia, aperto il 7 giugno 2009, giorno in cui si è svolta la 20a edizione del Beatles Day, è stato inaugurato ufficialmente il 9 ottobre, anniversario della nascita di John Lennon.il Beatles Museum, ovvero la prima mostra “stabile” di collezionismo “beatlesiano” in Italia, era già stato aperto a Brescia il 14 febbraio 2001 sulle note di “All You Need is Love” la celebre canzone di Beatles, nei locali gentilmente offerti ai Beatlesiani da www.casavigasio.it, fondata dall’indimenticabile Mario Vigasio.Il Beatles Museum di Brescia, conosciuto dagli appassionati di tutto il mondo, era stato presentato a Sir Paul McCartney a Milano nel 2001 ed è anche citato da Hunter Davies nella terza edizione della sua Biografia ufficiale di Beatles.Il Beatles Museum si avvale anche della collaborazione e della sensibilità dei “beatlesiani” a cui va l’appello del Museo affinchè mettano a disposizione, sempre di più, i loro reperti da esporre nel Museo.
Il Museo è visitabile anche sul sito www.beatlesiani.com o www.thebeatles.it o www.beatlesmuseum.it o www.beatlemuseum.com THE BEATLES’ MUSICAL ACCADEMYNel quadro delle iniziative culturali di Beatlesiani d’Italia Associati è stata istituita un’Accademia Musicale, dove le canzoni dei Beatles e dei mitici anni ‘60s sono insegnate, anche ai principianti, da musicisti professionisti, con i vari strumenti della band: chitarre, basso, batteria, ecc.
Il Museo è aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00
Il prezzo del biglietto d'ingresso è variabile per età, comitive o convenzioni.
Per ulteriori informazioni:
BEATLES MUSEUM
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19
Web: www.beatlesiani.com e www.thebeatles.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Museo Mille Miglia Città di BresciaViale della Rimembranza 3 – S. Eufemia – Brescia - ItalyTel. + 39 030 3365631email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.