Piccolo Teatro di Milano Venerdì 20 maggio 2016 “C’era un Ragazzo che come me Amava i Beatles e i Rolling Stones” è un Concerto/ Incontro
https://www.piccoloteatro.org/events/2015-2016/beatleasiani-d-italia-c-era-un-ragazzo-che-come-me
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI
THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Comunicato Stampa (Spettacoli - Cultura)Programma:Venerdì 20 maggio 2016“C’era un Ragazzo che come me Amava i Beatles e i Rolling Stones” è un Concerto/ IncontroNell'ambito di Let’s Meet The Beatles 2016 - Gli Appuntamenti al Piccolo Teatro di Milano – Chiostro Nina Vinchi dalle 17.00 alle 19.00a cura di Beatlesiani d’Italia Associati.
Incredibile!!! La musica dei Beatles e dei Rolling Stones, gli storici pilastri del rock, da sempre in competizione tra loro, viene proposta insieme, al Piccolo Teatro di Milano in un concerto “live unplugged”.
Lo spettacolo, nato a Brescia più di vent’anni fa, dal titolo suggestivo: C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES, fu poi presentato, nel 1996, negli studi di una radio nazionale con Gianni Morandi che elogiò l’iniziativa ed apprezzò l’idea di Rolando Giambelli, per aver dato al concerto il nome della celebre canzone da lui portata al successo. Mauro Lusini autore del brano, in occasione della presentazione dello spettacolo a "Quelli che...il Calcio" con Fabio Fazio, diede con piacere il suo assenso all'evento.
A proporre i migliori brani dei Beatles e dei Rolling Stones saranno due gruppi di appassionati musicisti che da diversi anni propongono con successo lo spettacolo (Scheda a parte). Essi sono tra i più quotati in Italia nell’eseguire insieme i mitici repertori e si confronteranno amichevolmente sullo stesso palco, in tempo reale, senza pause, alternando i brani dei Beatles con quelli degli Stones. E' una vera e propria fusione musicale di due diversi sound originali che, in un crescendo irresistibile, farà impazzire il pubblico.
Due band, Two of Us e Donkeys Forever, in formazione ridotta “acustica/unplugged” (Two of Us con Alessandro Giambelli (percussioni e voce) e Rolando Giambelli (Chitarra Armonica e voce).Donkeys Forever / Rolling Stones Italia, con Isy Araf (voce e percussioni) e Jacopo Ruozzi (Chitarra e voce), creeranno una splendida fusione musicale di due sound differenti, in un crescendo avvincente, dei rispettivi storici pilastri del rock, che si fronteggiano a “colpi di musica”! mentre, fra un brano e l’altro, Ezio Guaitamacchi, direttore di JAM Magazine, ed esperto autore di libri e di autorevoli programmi TV sulla musica Rock Pop mondiale ne traccerà la storia, avvalendosi anche di rarissimi filmati delle due storiche band inglesi.IN BREVE“C’era un Ragazzo che come me Amava i Beatles e i Rolling Stones” è un Concerto/ Incontro ideato da Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati e presentato da Ezio Guaitamacchi, , con la partecipazione di: Two of Us con Alessandro Giambelli (percussioni e voce) e Rolando Giambelli (Chitarra Armonica e voce).Donkeys Forever / Rolling Stones Italia, con Isy Araf (voce e percussioni) e Jacopo Ruozzi (Chitarra e voce).Lo spettacolo:N.B. Gli incontri sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando nell’'oggetto il titolo dell’'incontro a cui si vuole partecipare e, nel testo della mail, nome, cognome e numero delle persone.
Rolando Giambelli Brescia, 16 maggio 2016BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALYVia Biseo 18-25124 BresciaTel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.