The BEATOPS (elettro/acoustic band) In concert at The Beatles Night Sabato 16 Gennaio 2016 alle 21.00
The BEATOPS
(elettro/acoustic band)
In concert at
The Beatles Night
Al Centro Giovanile 2000 a Chiari (BS)
Sabato 16 Gennaio 2016 alle 21.00
Nell’ambito del “Saturday BandFest 2015/2016”
per presentare la prima “The Beatles Night” Clarense
Il magico Sottomarino Giallo dei Beatles approderà sabato sera a Chiari (BS) al Centro Giovanile 2000 alle 21.00 in Via Tagliata 2 nell’ambito del “Saturday BandFest 2015/2016” per presentare la prima “The Beatles Night”Clarense, con il patrocinio di B.D.I.A.
Un concerto dei brani più belli e famosi che hanno fatto la storia dei Beatles e la colonna sonora della vita di milioni di fan appassionati, sarà tenuto dai BeaTops “Acoustic” Quartet”, una band storica che da decenni porta in giro per l’Italia e per il mondo (hanno suonato anche a New York, a Londra e a Liverpool…) la favolosa musica inventata da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr!
The BeaTops sono: Alessandro Giambelli alla batteria e voce; Giancarlo Pedrazzi alla chitarra solista e voce. Adelmo Bassi: bassista e vocalist. Rolando Giambelli, alla chitarra ritmica, harmonica e voce.
Gradito ospite sarà il musicista Claudio Cardelli, fondatore dei Rangzen, l’ottima band di Rimini il cui nome significa Indipendenza in omaggio al Tibet e della cui associazione dedicata “Italia /Tibet” è il portavoce, suonerà con i BeaTops.Saranno proiettati sul palcoscenico alcuni estratti di rari filmati “beatlesiani” in alta definizione, commentati dallo stesso Giambelli.Aperto infine, è il servizio cucina con ottimi hamburger, pane e salamina, patatine ed il servizio bar con aperitivi, birre.Grazie per l’attenzione e Cordiali Saluti Brescia, 12 gennaio 2016THE BEATOPS
(Electroacoustic Beatle-band)
Interpretare i Beatles, dando all’esecuzione vocale e strumentale quel “feeling” giusto che ci si aspetta da cantanti o gruppi che ripropongono quel meraviglioso repertorio, non è mai stato tanto semplice.
Se poi ad eseguire i brani dei Fab Four sono i The BeaTops, il gruppo che Vi proponiamo, c’è da chiedersi come sarà il risultato. Vediamo un po’: Giancarlo Pedrazzi, alla chitarra e voce, Mimmo Saponaro al basso e voce, Rolando Giambelli alla chitarra, armonica e voce, Alessandro Giambelli alla batteria, sono tutti musicisti che hanno da sempre una grande passione per i Beatles. Essi propongono, reinterpretandoli, i brani più belli dei quattro ragazzi di Liverpool ripercorrendo il magico periodo storico “beatlesiano” che va dal 1962 al 1970 anno in cui il quartetto più famoso del mondo si sciolse.
La musica dei Beatops è entusiasmante! Ve li presentiamo:
THE BEATOPS
ALESSANDRO GIAMBELLI: BATTERIA, PERCUSSIONI E VOCE
A sette anni comincia a suonare la batteria e molto presto sente il bisogno di perfezionare la propria tecnica musicale. Segue un importante corso do teoria e solfeggio ritmico tenuto dal grande Billy Cobham, prosegue poi gli studi con Giovanni Damiani, un grande maestro della scuola di Tullio De Piscopo e successivamente con Alfredo Golino. Acquisisce anche esperienza di sala di registrazione affiancandosi a Dario Caglioni che ha collaborato in quel periodo con Allan Goldberg, sound engineer di Yes e Paul Joung. Alessandro collabora con diversi guppi e realizza con gli “0337” il disco “Soliti Guai” distribuito dalla DIGIT. Successivamente costituisce gli IMPATTO, un gruppo che si scrive le proprie canzoni e partecipa anche a numerose trasmissioni televisive. Citiamo Help e Roxy Bar condotte da Red Ronnie. Nel contempo Alessandro è coinvolto nella passione per la musica dei Beatles dal padre Rolando. Nasce così il “duo acustico” Two Of Us nel quale Alessandro non è soltanto percussionista, ma anche “vocalist”. Nel gruppo essenzialmente “beatlesiano” dei BeaTops, canta e suona la batteria.
GIANCARLO PEDRAZZI: CHITARRA SOLISTA e VOCE
Oltre ad insegnare teoria e pratica della chitarra, Giancarlo ha collaborato con artisti di livello mondiale come Al Di Meola, Paco De Lucia, Stephen Grossman e John Reinbourne. Elencare tutti gli altri musicisti con cui ha collaborato potrebbe essere un’impresa veramente ardua. Ricordiamo però i JB CLUB, antico vivaio della P.F.M., i BABY LONIA, I BEATLE SMANIA, ecc. ecc.
ROLANDO GIAMBELLI: CHITARRA RITMICA, ARMONICA e VOCE.
Oltre ad essere un fedele cultore dell’arte dei Beatles, Rolando ha realizzato in passato composizioni originali e nel 1968 anche una cover del brano “I’ll Be Back” dei Beatles ribattezzata “Cos’Hai” che è stata inserita in numerose compilation. Ne ricordiamo alcune: I Favolosi Anni ’60, curata da Red Ronnie, il CD “Gli Italiani Cantano i Beatles” curato da Vincenzo Mollica, distribuito dalla Polygram, una compilation curata da Italo Gnocchi, ecc. Rolando ha suonato in numerose band fin dal 1965: Some Souls, Club 76 (da cui sono derivati i JB CLUB con Mauro Pagani…), Pipers, Cantharellus, Baby Lonia, Beatle Smania, Two Of Us, ed ora con i BeaTops, ecc.Rolando ha inoltre fondato nel 1992 il Beatles Fan Club Italiano che ha denominato BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI, con il quale ogni anno organizza e promuove il Beatles Day ed altre interessanti iniziative “beatlesiane”.ADELMO BASSI: BASSO e VOCE.Bassista storico bresciano. Enumerare tutte le sue partecipazioni con gruppi musicali è quasi impossibile. Ha avuto varie esperienze in diversi generi di Musica, dalla classica alla leggera,dal pop al rock, come Bassista elettrico,contrabbassista e chitarrista acustico. Collabora ed ha collaborato con varie situazioni di ogni genere musicale tra cui l’orchestra a fiati della Banda Cittadina di Salò, Charlie Cinelli, e molti altri gruppi dell’interland Bresciano. Tutt’ora si diletto a suonare in varie situazioni musicali sia come “One Man Band” che, con grande soddisfazione dei colleghi, nel gruppo dei BeaTops!!!