facebook bdia  youtube bdia

JOHN LENNON NIGHT AL TEATRO NOVELLI IL 7 DICEMBRE

JOHN LENNON NIGHT AL TEATRO NOVELLI IL 7 DICEMBRE

CON ERNESTO ASSANTE GINO CASTALDO E I RANGZEN- Con la partecipazione di ROLANDO GIAMBELLI

Il tradizionale anniversario della morte di John Lennon dal 1998 è celebrato a Rimini dalla band dei Rangzen. Grazie all’organizzazione di Michele Minisci, fondatore del famoso Naima Club di Forlì e con la collaborazione con l’Official Rangzen Fan Club, l’evento si arricchisce quest’anno di due presenze di grande prestigio: Ernesto Assante e Gino Castaldo

Considerati tra i massimi giornalisti musicali italiani, e lo sono certamente su tutto quello che riguarda i Beatles, i Rolling Stones e la cosiddetta “British Invasion”, Assante e Castaldo da tempo riscuotono un grandissimo successo teatrale con le loro “Lezioni di Rock”. Al Novelli Assante e Castaldo dalle 21 alle 22,30 parleranno di John Lennon e dei Beatles avvalendosi di filmati inediti e ascolti. Seguirà il concerto dei Rangzen ….

“Ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare lamusica. Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali del quotidiano La Repubblica, hanno seguito le cronache musicali degli ultimi quattro decenni, intervistando i protagonisti, italiani e non, recensendo dischi, concerti e raduni epocali, anticipando le tendenze della scena nostrana e internazionale. Ora storia e cronaca si fondano nelle Lezioni di rock, un percorso guidato tra ascolti, video e parole, condotto dai due critici e show men, che faranno così entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo che permette di viaggiare a ritroso e riscoprire, in una serie di ascolti selezionati e commentati, l’evoluzione di una musica, il rock, che non è mai stata soltanto musica, ma che ha portato con sé sogni e passioni, idee e progetti, immagini e avventure di diverse generazioni di giovani”

A trentacinque anni dalla tragica scomparsa del musicista, avvenuta l’8 dicembre 1980 a New York per mano di uno psicopatico che gli sparò davanti a casa, al Teatro Novelli s‘intende così ricordare, tra parole immagini, musica ed esposizioni di cimeli e memorabilia e, la genialità artistica di Lennon che non si limitò alla sola musica, ma si estese anche alla pittura, alla letteratura, alla politica, alla causa della pace, ecc. Una personalità complessa, quella di John, che ha trovato con i Beatles, almeno per gli otto anni in cui sono stati uniti, pur tra mille conflitti soprattutto con il collega, amico e rivale Paul McCartney, la massima ispirazione creativa che continuerà poi a fasi alterne fino alla morte. La scaletta dei Rangzen pure nel limite del tempo disponibile, spazierà tra le suggestioni intimiste di “In My Life” all’esternazioni rabbiose di “Cold Turkey” fino alle atmosfere jazz di “Bless you” o funk di “Whatever gets you trough the night” cercando di offrire uno spaccato il più completo possibile delle variegate espressioni musicali di John Lennon. Alla serata parteciperà come ospite il presidente dei Beatlesiani d'Italia Associati Rolando Giambelli.

Ingresso unico, posto non assegnato15 euro- Prevendita presso il bar “Piano Terra” e dal 1 dicembre presso la biglietteria del Teatro Novelli orari 11 -13 martedì e giovedì anche pomeriggio 15-17


INFO e prenotazioni 3661512799 - 3334574574

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI