facebook bdia  youtube bdia

I BEATLES CELEBRANO 50 ANNI A MILANO SULLA TERRAZZA DI PALAZZO LOMBARDIA GIOVEDI' 24 SETTEMBRE DALLE 12 ALLE 13

I BEATLES CELEBRANO 50 ANNI A MILANO

SULLA TERRAZZA DI PALAZZO LOMBARDIA

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE DALLE 12 ALLE 13

 

Per il 50° Anniversario dei Beatles in Italia

e per Milano EXPO in Città

Uno straordinario evento mediatico a Palazzo Lombardia

____________________________________________________

Giovedì 24 settembre dalle ore 12.00 alle 13.00

Terrazza panoramica al 38° piano del Palazzo della Regione Lombardia

Piazza Città di Lombardia,1

Giovedì 24 settembre dalle ore 12.00 alle 13.00, sulla terrazza panoramica al 38° piano del Palazzo della Regione Lombardia, si terrà un evento musicale, culturale, rievocativo e mediatico molto speciale che vedrà la partecipazione di alcuni artisti e personaggi italiani che, a vario titolo, sono stati coinvolti nella leggenda dei Fab Four. L’evento ha lo scopo di ricordare l’ultimo concerto dei Beatles sulla terrazza della Apple a Londra nel 1969 e si colloca nell’ambito del 50° anniversario dei Beatles in Italia nel 1965,  portati da Leo Wachter.

Promosso da Beatlesiani d’Italia Associati, con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa “Lombardy, Feeding the Future, Now”, saranno presenti all’evento: Alberto Fortis, Alberto Radius, Davide Verazzani, Ezio Guaitamacchi, Guidone, Orietta Trazzi, Pupo con i New Dada, Rolando Giambelli, e Sasà Massarelli. La conduttrice e giornalista Giusy Randazzo coordinerà l’evento.

Sarà un incontro culturale con vari interventi a sorpresa, flash mob di musica, teatro e danza e sarà totalmente ripreso dalle telecamere di Brixia Channel TV - www.brixiachannel.tv - e trasmesso in diretta streaming, visibile in tutto il mondo, per la regia del M° Sasà Massarelli. La registrazione della diretta sarà poi caricata sul sito dei Beatlesiani: www.beatlesiani.com e www.thebeatles.it

N..B. Per motivi di sicurezza, l’accesso alla terrazza del 38° piano sarà consentito ai soli ospiti, ai tecnici e al personale di Regione Lombardia. Il pubblico che intende partecipare da vicino all’evento, potrà comunque recarsi liberamente in Piazza Città di Lombardia, ai piedi dell’edificio più alto d’Italia, per assistere all’evento attraverso un grande monitor che sarà installato in prossimità dell’ingresso N1 del Palazzo.

Diamo una breve anticipazione di CHI CI SARA’ e che cosa potrà fare, nel nome dei Beatles. Hanno accolto l’invito di B.D.I.A.:

Guido “Guidone” Crapanzano che 50 anni fa con la sua band “Giovani Giovani”, aprì per primo tutti i concerti dei Beatles.

I New Dada” con il mitico batterista Franco “Pupo” Longhi, il chitarrista Gilberto Ziglioli, il bassista Giorgio Fazzini, che all’epoca già talentuosi e giovanissimi con l’indimenticabile Maurizio Arcieri, al seguito dei Beatles, furono applauditi anche da loro! Ora, insieme ai due validissimi e più giovani Enzo “Holly” Garofalo (chitarra ritmica) e il percussionista Florin Visniuc, I New Dada riproporranno quelle magiche atmosfere…

Davide Verazzani, giornalista, attore e scrittore di teatro  proporrà il reading di un brano tratto da "La versione di Neil", lo spettacolo teatrale da lui scritto, che racconta la storia dei Beatles vista attraverso gli occhi del loro road manager Neil Aspinall. Tradotto con il titolo "A life with the Beatles", lo show ha conquistato, lo scorso agosto, il Fringe Festival di Edimburgo (una delle maggiori kermesse di teatro indipendente del mondo), con i suoi quasi 800 spettatori in 25 repliche ed entusiastiche recensioni della stampa specializzata".

A celebrare I Beatles ci sarà Alberto Radius il mitico chitarrista, cantante, compositore e produttore di successi intramontabili e punto di riferimento per i più grandi artisti italiani che hanno voluto avvalersi del suo enorme talento: dalla Formula Tre al Volo con Lucio Battisti ai Quelli prima della PFM, con Loredana Bertè, Mina, ecc. ecc.; e adesso, per I Beatles, anche con il “beatlesiano” Rolando Giambelli ad improvvisare insieme sul tetto della Lombardia con la sua magica chitarra, su qualche brano a sorpresa di Lennon & McCartney… e Amici.

La coreografa Orietta Trazzi proprorrà un breve “estratto” dal suo balletto classico " A Day in the Life ", una storia danzata sulla musica dei Beatles, la celeberrima " She's leaving home" danzata da Silvia Gazzara, giovanissima protagonista del balletto. La danza qui presentata costituisce il prologo dell'opera coreografata da Orietta Trazzi.

Ci sarà il poliedrico giornalista Ezio Guaitamacchi per un breve dialogo beatlesiano con il pubblico (in questo caso televisivo e della Rete). Ezio è giornalista musicale, autore e conduttore radio e tv, scrittore di libri (recentemente: La Storia del Rock e Jimi Hendrix per Hoepli), musicista, docente e performer….ascolta i Beatles dei quali è da sempre un fan assoluto!

 
Speriamo, infine, che il Presidente Roberto Maroni, ottimo musicista e profondo conoscitore dei Beatles non sia troppo occupato a fine mattinata e magari potrebbe farci la gradita sorpresa di venire su a suonare un pezzo con noi.
 
 
Beatlesiani d’Italia Associati                                                            Brescia, 22 settembre 2015
 
 
 
 
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia

C. F. 98049200177 - P.IVA 03275040172

Tel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19
Web: www.beatlesiani.com               www.thebeatles.it www.beatlesmuseum.it
E-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI