IL 25 MARZO E’ IL COMPLEANNO DI MINA!
IL 25 MARZO E’ IL COMPLEANNO DI MINA!
I BEATLESIANI L'ASCOLTANO SEMPRE CON AFFETTO ANCHE PER LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA DEI BEATLES CHE MINA SA INTERPRETARE IN MODO FANTASTICO!
Nel celebrare il 50° anniversario dei concerti dei Beatles in Italia nel 1965, ricordiamo con entusiasmo “evergreen” che Mina, quello stesso anno, interpretò It's For You, un brano composto da Paul McCartney con John Lennon per Cilla Black che lo registro' nel 1964. Mina ascoltò la canzone e la reinterpretò magistralmente in Italia nel 1965 su Rai Uno.
Oggi 25 marzo.... Buon compleanno Mina!
Con affetto e ammirazione Rolando Giambelli & Beatlesiani d'Italia Associati.
Infatti, a me (RG) che ribadisco, sono suo fan da sempre, come lo sono anche dei Beatles, di Jimi Hendrix e di Beethoven, e…, piace considerare Mina, proprio come i Fab Four & Friends, la cantante e i musicisti più bravi ed insuperabili che l'Italia e il mondo abbiano mai avuto! Per questo ed altri motivi l’Assemblea di Beatlesiani d’Italia Associati ha fatto pervenire quest’anno in occasione di un 75° fantastico compleanno di Mina, che coincide con il 50° anniversario dei Beatles in Italia, la Tessera Onoraria di Platino ed un messaggio augurale del sodalizio che ha sede nella città dove la cantante ha vissuto per alcuni anni con il marito, il cardiochirurgo Dottor Eugenio Quaini.
She Loves You, And I Love Her, A Hard Day’s Night, If I FeelI, I Should Have Known Better, che Mina con voce fantastica e ottima pronuncia, cantò in quello stesso anno e in piena "Beatlemania"!
Pubblicato "a sorpresa" nel giugno 1993 (il doppio album annuale veniva solitamente pubblicato durante l'autunno), Mina Canta i Beatles è «un disco modernissmo, fatto di musica, intelligenza e tecnologia» in cui la cantante si confronta con un pezzo di storia della musica contemporanea, il Quartetto di Liverpool!
Il disco propone undici brani, di cui solo i primi sei vengono incisi nel 1993, mentre gli altri sono ripescaggi di precedenti incursioni di Mina nel songbook beatlesiano. «Nessuna o quasi delle canzoni rispecchia fedelmente la stesura originale (ma per me non fa nulla!), proponendo le seguenti Tracce: