THE BEATLES’ DAY 2014 A ROMA
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI
THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
&
ROMA VINTAGE VILLAGE 2014
Presentano
THE BEATLES’ DAY 2014
A ROMA
Con tanti ospiti, musicisti e appassionati…
Per celebrare i concerti romani dei Beatles all’Adriano
49 anni fa e 50 anni di “A Hard Day’s Night”
Special Guest: GARY GIBSON
(as John Lennon)
nell’ambito di
ROMA VINTAGE VILLAGE 2014
Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle
Via Casilina 712 - ROMA
Domenica 29 Giugno 2014 dalle 18.30 in poi…
CONCERTO DI BEATLE-BANDS – OSPITI – MOSTRE – CELEBRAZIONI
"La manifestazione organizzata nell’ambito di Roma Vintage Village 2014, in collaborazione con Beatlesiani d'Italia Associati, e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica del Comune di Roma, gentilmente concesso dall’Assessore Flavia Barca, si terrà a Roma Domenica 29 giugno nel Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle Via Casilina 712 - dalle 18.30 in poi….
All’evento musicale/culturale/benefico per il quale è stato richiesto l’inserimento anche nell’Estate Romana 2014, parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fans e personaggi coinvolti nella favolosa storia dei Beatles, provenienti da Roma e da altre parti d’Italia; per celebrare innanzitutto il 49° anniversario dei concerti romani dei Beatles all’Adriano, organizzati dall’indimenticabile Leo Wachter.
Quest’anno, celebreremo anche il 50° anniversario di “A Hard Day’s Night” , un film e un disco fondamentale per il loro successo artistico.
Quest’anno a grande richiesta dei fan ci sarà il grande Gary Gibson, un altro personaggio dotato di grande talento musicale e di una straordinaria somiglianza fisica con John Lennon, al punto da far impallidire Yoko Ono, vedova di Lennon e anche la prima moglie Cynthia che lo hanno osservato in occasione di incontri durante altri eventi celebrativi dei Beatles. Gary canta e suona come Lennon ed è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e non solo dai fans dei Beatles!
AAA- Concerto delle Beatle Bands:
Stiamo completando l’elenco delle band che hanno voluto partecipare al Beatles Day, che sarà presto pubblicato.
Presenta Mario Pezzolla
Direzione Artistica: Rolando Giambelli
Coordinamento generale: Alice Giambelli
L’entusiasmante kermesse musicale sarà condotta da Mario Pezzolla, noto conduttore di Radio Rai, esperto di Beatles ed autore del “VideoRai "I Favolosi Beatles", l’unico documento TV ufficiale per tutti i filmati “beatlesiani” visti dall’Italia prodotti dalla RAI dal 1963 al 1970, ormai introvabili, ma che proietteremo nel corso dell’evento. Mario Pezzolla sarà coadiuvato da Rolando Giambelli.
Sempre molto attesa dagli appassionati è la proiezione integrale (18 min.) del documentario curato dal giornalista Gianni Bisiach nel 1963 per la RAI. Fu girato a Londra per il programma TV7 con il titolo “The Fabulous Beatles” che li lanciò per primo in Italia. Gianni Bisiach sarà sul palco alle 21.00 circa, per ricordare la sua indimenticabile esperienza: l’incontro con i Beatles in Inghilterra, ma anche a Roma nel 1965, proprio in occasione del loro concerto del 27 giugno allo storico Teatro Adriano organizzato da Leo Wachter.
Oltre ai concerti e alla presenza di importanti ospiti potremo allestire nel foyer una mostra fotografica con le immagini più significative dei Fab Four e una mostra di fumetti che narrano la loro storia.
Promo EMI Music Italy – International Liverpool Beatle Week 2014
Un’esposizione di memorabilia sarà curata da Giampietro D’Ercole.
Sarà allestita anche una mostra iconografica “beatlesiana” e saranno presentati gli ultimi libri ed i due nuovi Film della NEXO DIGITAL: LA SEGRETARIA DEI BEATLES con Freda Kelly e A HARD DAY’S NIGHT” (Tutti per Uno) dei BEATLES rimasterizzato in 4K.
Sarà allestita anche una mostra dal titolo: “ALL YOU NEED IS PAINT”_ Collettiva nazionale d’arte dedicata al mito dei Beatles - COMPAGNIA ARTISTI - Sansepolcro (Arezzo) Direzione artistica: Silvia Chialli & Michele Foni
FINALITA’: Secondo il nostro Statuto ed il motto “Beatle People for People” l’evento “beatlesiano” servirà, come avvenne anche lo scorso anno, oltre che per celebrare i Beatles, anche per sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria diretta dal Professor Alberto G. Ugazio presso l’Ospedale Bambino Gesù, e dell’associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma collegata con il reparto stesso.
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI Roma/ Brescia 21 Giugno 2014
INFO:BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI – THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALYVia Biseo 18, 25100 Brescia.Tel. 0039 (0) 30 30 30 92 – fax 0039 (0) 30 30 69 19 -E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.