“REVOLUTION” I BEATLES DANNO SPETTACOLO
Bisogna aguzzare la vista ma soprattutto l'udito per non pensare di essere tornati indietro nei sixties, quando i The Beatbox, con la loro strumentazione rigorosamente vintage e i costumi studiati nei minimi dettagli, intonano la lunga serie di hit universali dei Beatles.
Ma non è grazie ad un improbabile teletrasporto che ci si trova a vivere le emozioni di un percorso che parte da “She loves you “ ed arriva ad “Abbey road”, senza saltare nessuna della tappe obbligate come “Magical mistery tour” o “Hey Jude”.
Con la regia di Giorgio Verdelli la tribute band numero uno in Europa mette in scena “Revolution”, uno show a tutto tondo dove a supportare l'impeccabile esecuzione musicale trovano spazio contributi e testimonianze audio e video di chi quegli anni formidabili li ha visti da vicino. Uno spettacolo che coinvolge più generazioni, per un'ideale passaggio del testimone fra chi conosce ogni brano a memoria e chi, magari tra i giovanissimi, è spinto più dalla curiosità che dalla nostalgia, e si chiede “chi erano i Beatles” parafrasando una nota canzone.
Tutte le risposte in due ore di spettacolo ad alta intensità emotiva, un ritorno a quella “rivoluzione delle idee“ che che ha cambiato il mondo, o almeno ci è andata molto vicino.