10° "CONCERT FOR GEORGE HARRISON 2014"
ALL THINGS MUST PASS
THE 10th "CONCERT FOR GEORGE HARRISON 2014"
IL 10° "CONCERT FOR GEORGE HARRISON 2014"
Con Special Guest ed i Concerti delle Beatle Bands
Si terrà Domenica 23 Febbraio - DALLE ORE 17.00 in poi
A Brescia presso il “Covo Music Pub” (ex Nave di Harlock) al Parco Ducos Due
Per ricordare George Harrison il mitico chitarrista solista di Liverpool che fece parte dei Beatles, Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, propone la 10a edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" "ALL THINGS MUST PASS" un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di musicisti, artisti e ospiti importanti, dopo la partecipazione dell'associazione al memorabile "Concert for George" alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002.
Sono attesi numerosi musicisti, gruppi e tanti graditi ospiti:
Adolfo Galli, Back to the Beatles, Beatops, Fabrizio Consoli, Four Back, Gabriele Dahò, Hannibal ad Portas, Harrisongs, I Gentlemen, I Piccolo, I Poulover, Innominati, Luca e i Cuori Solitari, Matteo Pizzoli e Paolo Remida, Mooncats, Old Musical Trip, The Paperback, Triflers, Two of Us (Acoustic Duo), White Paper, Whole Lotta Shakers.
Special Guest: Marco Zappa & Illir Kryekurti (Acoustic Duo)
La kermesse si terrà presso il Covo Music Pub (ex Nave di Harlock) al Parco Ducos Due a Brescia in Via Marziale Ducos 2 (lo stesso luogo dove si è svolto il Beatles Day) dalle 17.00 circa, e si potrà protrarre fino alle 24.00.
L’evento servirà, come è tradizione da molti anni della nostra associazione, oltre che per ricordare l'indimenticabile Beatle scomparso nel 2001, e che avrebbe compiuto 71 anni il 25 febbraio, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale).
Non ci stanchiamo di ricordare che per sostenere tali progetti è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra.
La giornata "Harrisoniana" sarà anche in sostegno di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti.
Sarà allestita una mostra fotografica su George Harrison e la mostra: Somewhere in England. Alla scoperta del parco che ha ispirato George Harrison curata da Diana Tarlindano.
Beatles Museum presso il Museo della Mille Miglia in un settore dedicato a George Harrison sarà visibile anche il poster autografato e donato dalla moglie Olivia Harrison al Museo fino a domenica 30 marzo.
Sarà presentato il nuovo libro di Arcana “BEATLES IN AMERICA” di Spencer Leigh
Saranno proiettati i rari filmati del primo Tour dei Beatles in USA ed il loro concerto di New York all’Ed Sullivan Show a Broadway.
La Filmografia sarà a cura di Riccardo Russino
Sarà illustrato brevemente il programma beatlesiano per “EXPO 2015”
Gli strumenti musicali sono forniti da: Magic Bus, Bottega della Musica, Cavalli Musica.
Il liutaio bresciano Angelo Brodini esporrà alcune magnifiche chitarre acustiche da lui ideate e costruite.
Presenterà: Emi Baronchelli
Direzione artistica: Rolando Giambelli
Per ulteriori informazioni Tel. 030 30 30 92 - www.beatlesiani.com www.thebeatles.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’ingresso sarà libero.